26 Mag 2024

Che colpo, Arianna Vittorini nuova schiacciatrice!

Non è’ un bel giorno se non c’è un nuovo annuncio : la PALLAVOLO C.B.L. ha perfezionato l’ingaggio della schiacciatrice Arianna Vittorini, classe 2002 per 181 centimetri di altezza, che vestirà così la maglia bianco-fucsia  nella stagione 2024/25.La giocatrice toscana, cresciuta nel settore giovanile de Il Bisonte Firenze, ha disputato 1  anno nell’Idea Volley Sassuolo in Serie A2 e l’anno scorso nell’HR Balducci Macerata mettendosi in evidenza con alcune ottime prestazioni che hanno convinto la dirigenza  a puntare sulla schiacciatrice toscana , inserendola nel roster della prossima stagione. L’arrivo di Arianna Vittorini completa così il reparto martelli-ricevitori, già composto da Lana Coincecao e Simona Buffo.

Ecco le prime parole di Arianna :

“sono molto contenta di entrare a far parte di questa squadra,sarà una stagione molto competitiva il livello si alza anno dopo anno ma sono sicura che ci toglieremo le nostre soddisfazioni.La società ha obbiettivi molto chiari ed interessanti non potevo non accettare la proposta!Questo per me sarà il terzo anno in questa categoria..porterò in questa squadra la mia grinta e determinazione..due armi fondamentali per uno sport di squadra come la pallavolo!Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione di conoscere tutti.”

LA CARRIERA DI ARIANNA VITTORINI

2023/24 CBF Balducci HR Macerata (A2)

2022/23 Idea Volley Sassuolo (A2)

2019/22 Il Bisonte Firenze (B2)

BENVENUTA ARI 💖🤍

24 Mag 2024

Buffo stay here !

𝙄𝙡 2º 𝙩𝙖𝙨𝙨𝙚𝙡𝙡𝙤 𝙞𝙣 𝙥𝙤𝙨𝙩𝙤 4 , 𝙎𝙞𝙢𝙤𝙣𝙖 𝘽𝙪𝙛𝙛𝙤!

Simona nasce a Cuorgnè, provincia di Torino, il 29 agosto 1998. Si forma nella Lilliput Settimo Torinese, in cui esordisce in serie D a quattordici anni. Seguono un biennio in B1 e poi l’esordio in A2 nell’annata 2015-2016. Nel 2018 veste la maglia di Pinerolo, dove gioca due anni in B1 per poi salire in A2 per tre stagioni, fino al 2021, in cui raggiunge anche la finale playoff promozione.

Gli ultimi 3 anni di carriera sono un avanti e indietro fra Soverato - Cremona - Soverato, dove disputa un ottima stagione a livello individuale.

Le prime dichiarazioni di Simona in maglia cbl:

“Da subito sono stata molto entusiasta della proposta di Costa Volpino. Il progetto e l’ambizione della società coincidono perfettamente con i miei, perciò sposare questo progetto é stata una scelta immediata.Mi aspetto un anno ricco di lavoro, in primis, e soprattutto di soddisfazioni. Ciò che descrive al meglio la mia filosofia professionale sono determinazione, lavoro e grinta.Un anno ricco di emozioni che non vedo l’ora di condividere con la squadra e con i nostri tifosi!”

21 Mag 2024

Valentina Zago ,ohhhh yes!

𝙵𝙸𝙽𝙰𝙻𝙼𝙴𝙽𝚃𝙴 : 𝙑𝘼𝙇𝙀𝙉𝙏𝙄𝙉𝘼 𝙕𝘼𝙂𝙊 𝙞𝙣 𝙏𝙊𝙒𝙉 🤩

Nuova settimana e nuovo arrivo nelle fila della Pallavolo Vallecamonica Sebino. Il sodalizio bergamasco è lieto di ufficializzare l’accordo con Valentina Zago, schiacciatrice opposto padovano, classe 1990, proveniente dall’esperienza in Turchia con la maglia dell’Aras Kargo, terminata con la promozione nella massima serie turca.

Valentina giunge in Val Camonica dopo aver militato in serie A per più di vent’anni. Nel curriculum la padovana conta quattro anni di militanza a Casalmaggiore (2011-2015), inframezzati dall’esperienza a Le Cannet dal gennaio 2015 fino a fine stagione, in cui conquista la Coppa di Francia. Seguono poi le annate a Monza, Scandicci, il ritorno a Casalmaggiore e poi ancora Scandicci, prima del quadriennio in Piemonte con la maglia di Pinerolo (2019-2023). Nella scorsa stagione Valentina ha vestito la maglia della Itas Trentino per poi approdare in Turchia a metà anno. Parallelamente alla carriera indoor, Valentina può vantare nel proprio palmares due vittorie del campionato Sand Volley 4x4, una Coppa Italia, 3 Supercoppe Italiane ed un All Star Game, sempre nel Sand Volley 4x4.

“Ci sono tutte le premesse per fare un ottimo campionato ­- così Zago -. La Società è seria e ambiziosa e sta costruendo una squadra con un mix  di atlete giovani, affiancate da altre di maggiore esperienza. Questo ci darà la possibilità di poter affrontare tutte le avversarie a viso aperto. A livello personale spero di riuscire a dare il meglio per poter dimostrare tutto quello che ho fatto in questi anni e per aiutare la squadra a vincere e a raggiungere i suoi traguardi.”

17 Mag 2024

Dalla Toscana, Margherita Brandi !

La seconda ufficialità  al centro è’ la promettente,Margherita Brandi 💖🤍

La Pallavolo C.B.L. ha raggiunto l’accordo per la stagione 2024/25 con la centrale toscana classe 2002, proveniente da Millenium ,Margherita Brandi.

Nata a Montevarchi, in provincia di Arezzo, Margherita Brandi è cresciuta nel vivaio della Volley Arno Montevarchi.

Con le rossoblù giunge ad uno storico quarto posto alle finali nazionali e vince il trofeo delle province con la rappresentativa di Arezzo. L’anno successivo veste la maglia della selezione Toscana che chiude al quarto posto il Trofeo delle Regioni. Nell’annata 2018/2019 approda all’Imoco Volley San Donà dove disputa il campionato femminile di serie B1. Nella medesima stagione, Margherita è inserita anche nella rosa della prima squadra in serie A1 con l’Imoco Volley Conegliano. Dal 2020/2021 la centrale toscana veste per tre stagioni la maglia dell’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio, nel campionato di A2, mentre nella stagione 2023/2024 veste la maglia del Millenium Brescia.

Le dichiarazioni di Margherita:

“Sono contenta di far parte di questo progetto, ho conosciuto la maggior parte dello staff e della società, mi sembrano persone molto determinate e ambiziose , proprio come me. Per quanto riguarda il roster , è molto competitivo, con persone di esperienza , spero di crescere ed imparare il più possibile , per dare il mio contributo nel raggiungere gli obbiettivi prefissati. Saluto tutti i tifosi che non vedo l’ora di conoscere dal vivo. Ci vediamo presto al pala cbl 💪🏻”

BENVENUTA MARGHE 🤩

14 Mag 2024

Nicole Gamba ,una bergamasca alla CBL

La PALLAVOLO C.B.L. ufficializza l’arrivo del forte libero bergamasco Nicole Gamba, proveniente dal Cremonaufficio Esperia Cremona .

Nata a Bergamo 2 giugno del 1998 ed ha iniziato la sua carriera in Serie B1, vestendo i colori della Bruel Bassano nella stagione 2013-2014. Dopo un’ulteriore annata di esperienza in B1 tra le fila del Junior Casale, Nicole ha fatto il grande salto in A1 venendo ingaggiata dalla LJ Modena. Dopo la prima esperienza nel massimo campionato, nel campionato successivo è approdata a Pesaro, militando in Serie A2 per una stagione, prima di fare ritorno in Serie A1 nel 2017-2018 con la maglia di Filottrano. Nelle ultime quattro stagioni Gamba ha invece giocato in Serie A2, affrontando tre campionati consecutivi con il CUS Torino ed uno con il Marsala Volley.

Nell’ultima stagione ha disputato un campionato da grande protagonista con l’Esperia Cremona sempre in serie A2.

Le dichiarazioni di Nicole :

“Sono molto contenta di aver ricevuto e accettato questa proposta e di poter far parte di questa grande famiglia! Questo progetto racchiude perfettamente l’idea che avevo per la mia prossima stagione e da bergamasca mi sento già a casa. Non vedo l’ora di iniziare e di conoscere tutti, compagne, staff, dirigenza e tifosi!

CARRIERA

2023/2024 Cremonaufficio Esperia Cremona

2022/2023 Savino Del Bene Scandicci

2021/2022 Sigel Marsala

2020/2021 Barricalla Cus Torino

2019/2020 Barricalla Cus Torino

2018/2019 Barricalla Cus Torino

2018/2019 Lardini Filottrano

12 Mag 2024

Il ritorno di Sofi

È ora ufficiale il ritorno dell’opposta  Mantovana classe 1997 alla corte di Luciano Cominetti.

Gradito ritorno in casa Pallavolo C.B.L.: dopo un anno lontana dal Pala CBL, SOFIA TOSI torna a vestire la maglia delle volpine , già indossata nella stagione 2022/2023.

Nata a Mantova il 22 aprile 1997 ,ha una esperienza alle spalle diverse stagioni in A2 trascorse tra Lardino Filottrano (vittoria coppa Italia e promozione in A1), Vicenza in B1, Delta Trentino e Acqua & sapone Roma in A2, pallavolo Volta Mantovana in B1 e Lugano Volley in A Svizzera, per poi approdare alla CBL dove nella stagione 2022/2023 ottiene la promozione in Serie A2 sempre allenata da Coach Cominetti.

Nella stagione successiva prende la strada verso Ravenna in B1.

“Sono veramente molto felice di questo mio ritorno a costa volpino, ormai un posto che per me è aria di casa. Quando ho ricevuto la chiamato del DG Dell’orto ho sposato subito il progetto e le ambizioni di questa società di cui ho bellissimi ricordi.

Sono ansiosa di conoscere le mie nuove compagne e sono sicura che con il giusto spirito e il lavoro sodo potremo raggiungere obiettivi importanti.” Le dichiarazioni di Sofia

𝘽𝙀𝙉𝙏𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝘼 𝘾𝘼𝙎𝘼 𝙎𝙊𝙁𝙄 💖🤍

08 Mag 2024

Giada Civitico al centro!

La Pallavolo C.B.L. è’ lieta di annunciare l’ingaggio della forte centrale brianzola Giada Civitico, ventitreene, alta 1,91 cm.

La posto 3 lombarda vestirà la maglia della CBL ,dopo l’ottima stagione disputata a Macerata in serie A2.

L’ingaggio di Giada Civitico, cresciuta nelle giovanili del Volley Bergamo, società con cui può annoverare un’esperienza in Serie A1, porterà in casa PALLAVOLO C.B.L. tanto entusiasmo e voglia di crescere ancora, per provare a vincere insieme.

Nell’ultima stagione disputata Giada ha realizzato 272 punti con una media del 45% a partita .

Carriera

2023-2024 A2 Cbf Balducci Hr Macerata 2022-2023 A2 Bsc Materials Sassuolo 2021-2022 A2 Green Warriors Sassuolo 2020-2021 A2 Green Warriors Sassuolo 2019-2020 A1 Zanetti Bergamo

2018-2019 B1 Picco Lecco

2016-2017 A1 Foppapedretti Bergamo

LE PAROLE DI GIADA CIVITICO-

“Sono molto entusiasta per questa nuova stagione insieme alla pallavolo CBL.

Non appena mi hanno esposto il loro progetto e la loro volontà di perseguirlo con me, ho accettato con piacere di vivere questa esperienza insieme.Sono fiduciosa di poter regalare alla mia squadra, ai tifosi e alla cittadina una stagione carica di emozioni e di belle soddisfazioni”

04 Mag 2024

Lana nella CBL 2024/2025

LANA CONCEICAO È UFFICIALMENTE LA PRIMA SCHIACCIATRICE DELLE VOLPINE !!!

Arriva dal Brasile il primo tassello ufficiale della PALLAVOLO C.B.L. versione 2024/2025.

Lana Silva Conceicao, classe 1996, 182cm di altezza, chiacciatrice di sostanza, potenza e grande duttilità quella verde-oro, che ha dimostrato già nel corso della sua carriera di meritarsi spazi importanti anche nel suo paese, storicamente terra del grande volley, ed in particolare con le nazionali juniores, collezionando la partecipazione al mondiale U20 nel 2015, e in seguito anche nel 2018 e 2019, oltre una vittoria della Super Liga Brasiliana e della coppa nazionale nella stagione 2018 con la maglia del Minas di Belo Horizonte.

Non solo partecipazione, ma anche tanti successi per Lana, che può vantare un palmares di ben 16 medaglie con la maglia dei club e 7 medaglie con la casacca della nazionale, tra le quali senza dubbio spiccano l’argento al mondiale U20 e da ultimo quello conquistato alla Nations League del 2019.

Nella penisola italiana ha calcato il taraflex di Consolini Volley, Volley Talmassons e Futura Volley.

Lana giocatrice, dunque, in grado di garantire potenza, precisione, con ottime doti tecniche.

Le prime parole in maglia CBL per lana :

sono molto contenta di poter continuare a giocare in Italia, e di poterlo fare a Costa Volpino. Ci attende un anno di duro lavoro, ma con i nomi che ho sentito dal grandissimo potenziale, quindi non vedo l’ora di iniziare e di conoscere i tifosi della CBL.”

12 Apr 2024

COMUNICATO UFFICIALE

CBL Costa Volpino acquisisce titolo di A2 da Cuneo Granda Volley. Nella serata di ieri giovedì 11 aprile si è perfezionata la trattativa con la Cuneo Granda Volley per l’acquisizione del titolo di A2 Femminile per la stagione 2024/25 L’amministratore Roberto dell’Orto e il presidente Patrizio Bianco hanno definito ogni clausola, mettendoci così in condizione di poter svolgere tutte le attività necessarie alla parte sportiva e burocratica in ottica della prossima stagione. La C.B.L potrà così iniziare le trattative di mercato per comporre il roster delle atlete che disputeranno la prossima serie A2 del prossimo campionato di volley femminile, cercando di allestire un rooster all altezza della categoria.